News di CIELS

BANDI DI CONCORSO PER LE BORSE DI STUDIO ANNO ACCADEMICO 2021-2022

BANDI DI CONCORSO PER LE BORSE DI STUDIO ANNO ACCADEMICO 2021-2022

by Denise Massetti -
Number of replies: 0

Gentili Studenti,


Pubblicati i bandi di concorso per borse di studio, servizi abitativi e altri interventi per l'a.a. 2021/2022: fra le novità l’accesso alla Suite on line di ER.GO tramite SPID

 

Bologna (5 luglio 2021) - Pubblicati i bandi dei benefici a concorso dell'a.a. 2021/2022.

 

Da inizio luglio è disponibile sul sito di ER.GO, l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, il bando per l’assegnazione di servizi e benefici agli studenti universitari dell’Emilia-Romagna per l’anno accademico 2021/2022. Sono messi a bando borse di studio, alloggi, contributi per la ristorazione e contributi per esperienze di mobilità all’estero, servizi e contributi per studenti disabili. Dal 5 luglio è possibile presentare domanda per i diversi benefici.

 

Requisiti economici per accedere a interventi e servizi Isee € 23.000, ISPE € 50.000. Per gli studenti il cui nucleo familiare ha visto il peggiorare delle condizioni economiche nel 2020 è possibile presentare l’ISEE corrente

 

Fra le principali novità l’accesso alla Suite on line di ER.GO tramite SPID, il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione con un’identità digitale unica.

 

Nuovi destinatari dei benefici di ER.GO - L’Università degli Studi di Parma attiva presso la sede di Piacenza il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia in lingua inglese"Medicine and Surgery", i cui iscritti entrano a pieno titolo tra i destinatari degli interventi di ER.GO.

Accedono poi alla borsa di studio e agli altri benefici erogati da ER.GO gli studenti iscritti al corso di diploma per mediatori linguistici della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici CIELS Bologna(classe di laurea L-12.

 

 

STUDENTI INTERNAZIONALI - Il processo di presentazione della domanda è stato totalmente dematerializzato e la documentazione sarà presentata tramite DOSSIER UTENTE, evitando costi e complicazioni della trasmissione per posta o altro mezzo.

 

Sul sito internet di ER.GO, www.er-go.it tutti i testi dei bandi, la guida ai bandi (anche in lingua inglese) e il riepilogo delle scadenze per presentare domanda.